Controsoffitti a cassettoni made in Turati Boiseries
Perdersi nelle sfumature cromatiche del legno, lasciandosi conquistare dal fascino tridimensionale di un pregiato soffitto a cassettoni è il privilegio di coloro che volgendo lo sguardo verso l’alto scoprono le personali finiture in legno per soffitto firmate Turati Boiseries.
La capacità sartoriale della realtà di Mariano Comense, che può essere definita a tutti gli effetti arte ebanistica unita alle più evolute tecnologie realizzative, da vita a soluzioni di arredo di altissima classe e massima eleganza, e trova la sua espressione non solo in mobili o boiseries a parete ma anche in pregiati soffitti a cassettoni realizzati dai maestri della maison brianzola come da miglior tradizione.
Il richiamo ai palazzi d’epoca e alla raffinatezza d’altri tempi fanno dei controsoffitti a cassettoni un autentico elemento di pregio che conferisce completezza formale e autentica eleganza ad ogni ambiente della casa. L’imponenza stilistica del legno a soffitto si plasma alla perfezione anche ad ambienti estremamente contemporanei. Infatti i controsoffitti progettati e realizzati da Turati Boiseries sono perfetti per soddisfare le diverse esigenze di stile – shabby chic, classico sobrio, barocco e ancora moderno o contemporaneo – conferendo carattere, personalità e unicità all’ambiente, per uno spettacolare effetto lineare o a contrasto con il resto dell’arredamento.
Accanto all’ineguagliabile valore estetico assegnato dall’anima materica intramontabile del legno, i controsoffitti hanno un significativo merito funzionale poiché consentono di ridurre l’altezza del locale interessato, migliorandone notevolmente il comfort termoacustico.
I controsoffitti a cassettoni sono il risultato di minuzioso lavoro di progettazione nonché dell’artigianale e prezioso lavoro dei maestri della storica realtà di Mariano Comense. Ogni realizzazione è unica, frutto della scelta e della trattamento di legni ed essenze assai pregiati, capaci di garantire effetti estetici e funzionali che coniugano dello stile classico con le performance tipiche del design più contemporaneo.