logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / Turati News  / AUTENTICO CHARME IN SOGGIORNO

AUTENTICO CHARME IN SOGGIORNO

Il living è per eccellenza l’ambiente destinato alla convivialità ed al relax, luogo prediletto per accogliere gli ospiti, che detta lo stile delle altre stanze della casa. 

È proprio nel soggiorno che Turati Boiseries mette in scena la sua maestria nella realizzazione di composizioni d’arredo, dal carattere emozionale, che interpretano il senso del classico in una chiave contemporanea, in essenze e materiali preziosi.

Librerie, tavoli, sedie, madie, consolle e credenze firmate dalla maison di Mariano Comense, esprimono il senso di un lusso sobrio e composto, libero dalla tirannia delle tendenze passeggere. Eleganza e glamour sono i diktat che guidano lo sviluppo delle composizioni che mirano ad incarnare le esigenze di accoglienza e tradizione, combinando soluzioni in grado di appagare anche le necessità tecnologiche più moderne. Il risultato della produzione di Turati, che fa dell’artigianalità italiana il suo più autentico baluardo, sono ambientazioni living eleganti, sofisticate ma anche confortevoli in cui rilassarsi o passar del tempo con i propri cari.

Accostamenti cromatici, elementi materici differenti di cui il legno è grande protagonista creano effetti quasi metafisici, risultato di un’esuberanza progettuale in cui la tensione creativa resta sempre equilibrata tra la reinterpretazione del passato e la funzionalità contemporanea.

ClassMode Collection è l’interpretazione concreta. É con questa a selezione che Turati rivoluziona la concezione di arredamento classico superando i tradizionali canoni organizzativi, attraverso soluzioni integrate e su misura coordinabili a piacere, in numerose colorazioni e finiture. Il pregio delle finiture e i motivi stilistici proposti da Turati in questa collezione si fondono in soluzioni dall’identità chiara, destinata a non sbiadire.

 

Umberto Turati

Co-fondatore, insieme a suo cugino dell’azienda che si chiamava in origine cugini turati. Entrambi arrivano da una tradizione mobiliera dei relativi padri che lavoravano conto terzi