PROGETTO RESIDENZIALE NEL MILANESE: LA TRADIZIONE MOBILIERA SI FA AUDACE CON TURATI BOISERIES
La realtà di Mariano Comense ha rinnovato un appartamento nel milanese, filo conduttore di questo cantiere è la scelta di non rinunciare ai comfort e alle funzionalità del vivere attuale, facendo fede all’iconico stile della maison brianzola.
Dalla zona giorno, alle stanze e agli ambienti di servizio, le scelte d’arredo e le finiture sono state curate da Turati per coniugare le esigenze dell’abitare
di oggi attingendo ai canoni del classico più autentico.
Un tuffo nella tradizione e uno sguardo avanguardistico caratterizzano la residenza ricercata e chic che aspira alla convivialità. Un passato che però risulta totalmente attuale grazie alle scelte stilistiche prorompenti fatte da Turati nello sviluppo del concept abitativo. La casa milanese elegge le tinte dorate a elemento cardine perfettam
ente bilanciato accanto agli elementi bianchi e neri. Usato con coraggio su ampie superfici nelle carte da parati, lo si ritrova negli imbottiti e nelle decorazioni in oro sulle boiseries, quali dettagli preziosi che esaltano l’eterna bellezza delle realizzazioni a parete in legno.
Il perfetto bilanciamento degli elementi conferisce a sorpresa un risultato di grande charme che stupisce a fronte dei forti contrasti di colore. L’intervento architettonico è stato misurato e rispettoso del gusto della proprietà, giostrando alla perfezione elementi decorativi che danno personalità alla casa. Con questa realizzazione Turati Boiseries smitizza definitivamente il vetusto concetto di arredamento classico dandogli un’accezione nuova che concilia l’eredità del proprio passato con le sfide che guardano al futuro.
La collezione ClassMode scelta per il progetto firmato da Turati Boiseries è concepita per chi rifugge dallo design minimal e per chi ama vivere circondandosi del bello nel senso più ampio del termine. Da qui il leitmotiv del nuovo catalogo: Home Lifestyle, a suggellare un concetto dell’abitare fortemente contemporaneo, razionale e funzionale ma che al tempo stesso non si nega del piacere estetico. Soluzioni eclettiche e personali per ogni stanza della casa, nelle quali l’inconfondibile stile Turati fa da controcanto al mood moderno dando vita a reali pezzi d’autore contemporanei, destinati a diventare parte integrante della storia del miglior design italiano.