logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / Turati News  / Architect@Work: riflettori accesi sulle boiseries di Turati

Architect@Work: riflettori accesi sulle boiseries di Turati

Turati Boiseries prenderà parte alla prossima edizione della capitale di Architect@Work . In scena il prossimo 17 e 18 ottobre presso la Fiera di Roma questo appuntamento ha come file rouge il tema della luce intesa come vero e proprio materiale per l’architettura, dotato di proprie specifiche qualità progettuali: texture, capacità di generare emozioni, forma piena e impalpabile.

Ed è proprio partendo dal tema focus della kermesse che Turati Boiseries ha studiato un concept espositivo per Architect@Work focalizzato sulla mission della maison brianzola: dare nuova luce all’antico splendore della boiserie.

Arredare sartorialmente secondo i canoni più attuali del su misura, dando vita a pareti attrezzate che, come un magnifico abito, vestono l’ambiente con il calore che solo il legno sa dare è il valore delle boiseries che tornano in auge per creare la cornice ideale di ambienti destinati a diventare parte della storia del miglior design italiano.

Vivo, caldo, dal fascino inconfondibile, il legno nelle sue diverse essenze e sfaccettature è storicamente utilizzato nella tradizione mobiliera italiana per rivestire le pareti; rappresenta un must nelle diverse epoche rispecchiandone magistralmente lo stile e mettendo in scena la sua versatilità più eclatante nelle più prestigiose residenze del mondo.

Interpretare in maniera originale l’utilizzo del legno, talvolta in modo provocatorio è la capacità che la maison di Mariano Comense intende mettere in scena nell’ambito della Kermesse romana per sfatare quei sempre più diffusi dogmi che riconducono a qualsiasi rivestimento a parete il concetto di boiserie.

La capacità di attualizzare l’utilizzo della boiserie è un’arte che la famiglia Turati custodisce gelosamente e che si esprime a pieno attraverso le mani degli abili artigiani della realtà di Mariano Comense dove le pareti attrezzate prendono vita e i dettagli decorativi conferiscono una marcata ed inconfondibile emozionalità ad armadi, biblioteche di residenze private o luoghi pubblici.

Così le boiseries diventano la cornice di soluzioni d’arredo “fuoriclasse” caratterizzate da un’anima unica: la qualità sartoriale di Turati Boiseries, detentrice di un antico sapere che sfida il tempo rivoluzionando l’arredamento classico concepito per il vivere contemporaneo.

Per maggiori info sulla manifestazione clicca qui.

Umberto Turati

Co-fondatore, insieme a suo cugino dell’azienda che si chiamava in origine cugini turati. Entrambi arrivano da una tradizione mobiliera dei relativi padri che lavoravano conto terzi