logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Porte boiserie: caratteristiche e peculiarità

Turati Boiseries / Porte boiserie: caratteristiche e peculiarità

Cosa sono le porte boiserie? Quali sono le principali caratteristiche e peculiarità che rendono unici questi elementi? Perché costituiscono un elemento utile non soltanto al fine di suddividere gli spazi, ma anche per valorizzarli e impreziosirli?

Le porte boiserie sono soluzioni nate dal connubio tra semplici porte, integrate poi con le boiserie presenti all’interno della stanza con lo scopo di arricchire e valorizzare gli elementi d’arredo presenti all’interno del singolo locale. Questi dettagli trasmettono lusso, eleganza, raffinatezza e originalità senza eguali, perfetti per impreziosire dando vita a soluzioni realmente uniche, la cui realizzazione deve essere necessariamente affidata a esperti professionisti.

La decisione di posizionare una porta boiserie a corredo di una stanza identifica senza ombra di dubbio un gusto e una cura verso i dettagli impareggiabile, una scelta stilistica ben precisa con la quale si desidera infondere una propria identità allo spazio, abbandonando la banalità e l’ordinario, per andare a creare qualcosa di letteralmente straordinario. Materiali di qualità, lavorazioni minuziose e curate in ogni minimo dettaglio, perfette per donare il tono e il calore che merita ogni stanza.

 

Lo stile, le caratteristiche e le peculiarità delle porte boiserie

Nell’ideale più comune porte boiserie si traduce in stile classico e antiquato ma, nel concreto, si può identificare anche in lavorazioni più alleggerite e idonee anche a contesti contemporanei, dove si richiedono opere meno ricche, ma estremamente originali.

Perfettamente coordinate con l’arredamento, le porte boiserie si collocano in ogni contesto, soprattutto se si desidera affidare loro non un ruolo da comparsa, bensì da protagonista all’interno della stanza. Dalle essenze più scure e decise a quelle nelle tonalità più chiare e sobrie, perfette per alleggerire e rendere l’ambiente più moderno nonostante le lavorazioni minuziose e precise. Scegliere una porta boiserie rappresenta sempre una valida spesa, nonché un complemento perfetto per dar risalto all’ambiente.

Lavorazioni e intagli dalle forme geometriche e classiche, fino a quelle tondeggianti e contemporanee: le boiserie associate alle porte possono assumere molteplici sfaccettature integrandosi in ogni contesto nel quale dovranno trovar spazio.

Turati Boiseries è una realtà dalla pluriennale esperienza impegnata nella realizzazione di questi elementi che l’hanno resa un punto di riferimento dell’ebanisteria applicata all’arredamento. Non soltanto la produzione di boiserie da porre alle pareti o ad ornamento di mobili e complementi, ma anche la realizzazione di porte uniche e dal valore inestimabile.

Scegliere uno di questi modelli, rigorosamente fatti su misura, trasformerà ogni casa in una vera e propria opera d’arte, dove nulla sarà lasciato al caso, bensì pensato e strutturato armoniosamente.