logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / La Boiserie  / TURATI BOISERIES RIDISEGNA IL CLASSICO

TURATI BOISERIES RIDISEGNA IL CLASSICO

Dalla zona living, alle stanze e agli altri locali di servizio, le scelte d’arredo sono accuratamente studiate dalla maison brianzola di Turati Boiseries per celebrare il fascino del classico declinandolo in chiave contemporanea.

Elementi decorativi ricercati, giochi di contrasti ed accostamenti decisi vogliono essere raffigurazione dell’anima tradizionale connotativa della realtà di Mariano Comense che ha fatto dello stile classico il suo grande cavallo di battaglia. Oggi la boiserie è tornata in auge con forza prorompente e con essa la compostezza stilistica del classico che si fonde alla perfezione con elementi contemporanei dando vita ad interior che sono un melting pot di tradizione ed avanguardia.

Il living è il luogo prediletto della casa destinato alla convivialità che scandisce l’eleganza degli altri ambienti. Proprio nel soggiorno Turati ha voluto raccontare l’eccellenza nella realizzazione di componenti d’arredo che esprimono emozionalità declinando il fascino del classico in chiave contemporanea. La visione avanguardista si combina egregiamente con la classicità intramontabile della boiseries connotando la ricercatezza e l’esuberanza della sala giorno. 

L’intervento di Turati si sposa alla perfezione con elementi ed accessori che celebrano lo stile siciliano mediante colori vivaci e accattivanti, maioliche stampate e vasi di terracotta a forma di testa di moro che consentono di respirare l’atmosfera passionale e pungente che contraddistingue l’italianità.

Laccature perla e champagne enfatizzano la classe e la finezza dell’ambiente combinate alla perfezione con le finiture dorate e decorazioni d’eccellenza a foglia d’oro, sinonimo di prestigio e autenticità; elementi cardine bilanciati in modo impeccabile accanto alle componenti bianche e nere del soggiorno.

Il modello Milano scelto per il progetto firmato da Turati Boiseries supera i canoni tradizionali, rivolgendosi a chi ama circondarsi dal bello nel senso più ampio del termine senza però dover rinunciare ad un ambiente fortemente tecnologico e funzionale. Lo stile unico della boiseries Turati incontra la modernità, dando vita ad un’ambientazione dove charme e contemporaneità si presentano come protagonisti.