logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / La Boiserie  / Librerie dallo stile classico attualizzato per ambienti d’autore
Librerie stile classico

Librerie dallo stile classico attualizzato per ambienti d’autore

Compongono, espongono, inglobano, nessun elemento d’arredo si presta ad utilizzi versatili così come le librerie che tornate ad essere una soluzione significativa ed importante soprattutto in salotto e camera da letto. La versatilità creativa che caratterizza Turati Boiseries si riflette in soluzioni integrate a parete o in strutture contenitive che, come affascinanti scatole delle meraviglie, riverberano il valore degli oggetti in esse esposti.

Come l’autentica tradizione artigianale impone, le librerie di Turati, sono realizzate a disegno facendo fede allo charme delle due collezioni made in Mariano Comense: la Boiserie Collection  che si connota per l’intramontabile eleganza austera e ClassMode Collection, sintesi di creatività orientata alle più attuali tendenze dell’abitare e rispettosa delle esigenze del vivere contemporaneo.

Luxor,  Versailles, Cambridge, Delfi, Firenze, Oxford, Milano sono le finiture di casa Turati, che spaziano dal rigore classico a concept più moderni e razionali per rispondere alle esigenze di comfort e funzionalità dei nostri giorni.

E’ a partire da questi tratti gelosamente custoditi e assolutamente personali che prendono vita le librerie Turati; dall’appeal scultoreo, oggi più che mai diventano dei must have anche in residenze dal mood moderno, per dare vita a commistioni di stili ed epoche diverse, così come le ultime tendenze del design dettano.

Il fascino delle essenze del legno, il più antico e prezioso dei materiali, si rivela nel suo aspetto più naturale o in cromie decise in grado di sovvertire ogni canone classico. Da semplici moduli con mensole, passando per soluzioni dotate di nicchie, scrigni, colonne, dettagli e finiture in foglie ad oro, fino ad arrivare a librerie integrate nella parete: le creazioni di Turati sono il risultato di un sofisticato e minuzioso processo produttivo realizzato a misura.

Che siano concepite per completare un ambiente o come veri propri elementi strutturali, che fungono da divisori, l’eleganza delle proposte Turati si traduce in un innato senso dello chic.