logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / La Boiserie  / L’ARTE DELLA BOISERIE: SOFFITTI A CASSETTONI

L’ARTE DELLA BOISERIE: SOFFITTI A CASSETTONI

L’intramontabile raffinatezza d’animo del legno viene riportata in auge dai maestri ebanisti della storica realtà mobiliera Turati Boiseries per impreziosire con minuziose lavorazioni l’intero ambiente che avvolge la persona. 

Per l’azienda di Mariano Comense anche il soffitto può ambire al lusso esclusivo donato dai cassettoni in legno realizzati con estrema maestria da questa realtà brianzola.

Il privilegio di poter alzare gli occhi e godersi le mille sfaccettature lignee è riservato a chi desidera arricchire la propria casa in ogni aspetto, senza accontentarsi dei consueti rivestimenti da parete. 

L’inestimabile valore di una boiserie realizzata con le pregiate varietà di legno, da sempre scelte e utilizzate della maison Turati, contribuisce ad aumentare notevolmente il prestigio di un’abitazione sotto tutti i punti di vista, per questo anche il soffitto a cassettoni diventa elemento distintivo per valorizzare l’insieme.

Sfatando il mito che questo tipo di ricercata decorazione sia adatta solamente a dimore classiche o a palazzi d’epoca, si nota come le magistrali lavorazioni utilizzate per mettere in opera quella che può essere definita a tutti gli effetti arte ebanistica, riescono a dare vita a caratteri nascosti nel legno grezzo per restituire all’ambiente il privilegio di avere in casa una vera opera d’arte nata dall’esperienza della realtà italiana. Il richiamo alla raffinatezza d’epoca sa infatti incontrare i fondamenti della contemporaneità per garantire in ogni situazione la massima riuscita di quello che il legno è in grado di esprimere. 

La stanza, e di conseguenza l’abitazione nel suo insieme, in questo modo, assume un ulteriore inestimabile valore per la persona che la vive circondandosi di un bello esclusivo e, allo stesso tempo, un prestigio economico da non sottovalutare in quanto, chi sceglie di adottare nella propria casa queste opere d’arte a soffitto, che giorno dopo giorno acquistano un valore aggiuntivo, intraprende un investimento per sé e per il futuro.

Umberto Turati

Co-fondatore, insieme a suo cugino dell’azienda che si chiamava in origine cugini turati. Entrambi arrivano da una tradizione mobiliera dei relativi padri che lavoravano conto terzi