logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / La Boiserie  / Boiserie attualizzata: da cornice a elemento chiave dell’arredamento
Boiserie

Boiserie attualizzata: da cornice a elemento chiave dell’arredamento

Il legno, nelle sue diverse sfaccettature ed essenze, è storicamente adottato per rivestimenti di ambienti che acquisiscono così un inconfondibile fascino suggestivo; nelle più prestigiose residenze e contesti dedicata al business o a incontri pubblici questa materia diventa la cornice viva entro il quale l’arredamento assume uno stile connotativo unico: tradizionale ma mai antiquato perché in grado di oltrepassare le epoche con il suo suggestivo calore.

Valorizzarne le sfaccettature e creare quell’atmosfera di intimo tepore ammalia i sensi  è una dote unica del legno che si può esprime in tutta la sua grazia unicamente attraverso la capacità di valenti artigiani. Questo è l’autentico sapere gelosamente custodito dalla famiglia Turati che oggi, porta la tradizione classica a plasmarsi in composizioni dal design più attuale. Plasmare le essenze, esaltarne le sfaccettature attraverso pregiate finiture ed intagli preziosi, ricercare accostamenti audaci ed innovativi è una dote oggi più che apprezzata.

I maestri ebanisti che danno vita alle boiserie di Turati hanno fatto del laboratorio di Mariano Comense un polo dove il legno assume una vesta unica diventando la cornice di suggestive ambientazioni di residenze private o luoghi aperti al pubblico. Ogni elemento e dettaglio è unico, perché creato manualmente con attenzione maniacale: i decori a foglia, gli intarsi preziosi che caratterizzano le ante, le colonne maestose, i cassettoni a soffitto dal fascino senza tempo diventano qui gli elementi essenziali per ambientazioni dallo classico austero, oppure contemporaneo o ancora a contrasto e dunque provocatorio.

La boiserie da cornice della stanza diventa quindi elemento portante per l’intero arredamento per una qualità unica che varca i confini del tempo e degli usuali canoni stilistici.