Turati Boiseries con il modello Boiserie Milano ha superato il confine tra tradizione e modernità, andando a creare una soluzione ampiamente lungimirante e innovativa nonostante l’impiego di boiseries. Ricercatezza, esuberanza, linee nette e charme, affiancate a un’ambiente estremamente tecnologico e funzionale. Questi dettagli rendono ancor più di valore e ricercata la linea di Boiserie Milano, davvero unica nel suo genere. Una declinazione in chiave contemporanea di quello che da tutti viene considerato per eccellenza lo stile classico.
Anche questo modello realizzato nella maison di Mariano Comense da Turati Boiseries, rappresenta una rivisitazione del classico con l’impiego di materiali ed essenze preziose e di prima scelta, capaci di trasmettere un carattere emozionale senza eguali. Eleganza e glamour sono i diktat che hanno portato allo sviluppo del modello Boiserie Milano, capaci di renderlo una vera rivoluzione per quanto riguarda questo stile.
Accostamenti cromatici netti che vedono il legno quale protagonista indiscusso della composizione, lavorato con maestria da artigiani italiani dalla pluriennale esperienza, capaci di trasmettere un senso del lusso sobrio e composto, totalmente discostato dalle realizzazioni classiche di boiseries.
Dalla zona living alle stanze da letto, senza tralasciare locali di servizio, il tutto per andare a creare un arredamento estremamente ricercato, ricco di dettagli decorativi, accostamenti decisi e giochi di contrasti che vogliono rappresentare l’elemento distintivo del modello Boiserie Milano ideato e realizzato da Turati Boiseries.
Sebbene possa sembrare un concetto d’arredo superato, lo stile boiseries è tornato ad essere particolarmente in auge, con una declinazione però più contemporanea, caratterizzata dall’impiego di tonalità molto chiare, capaci di donare luminosità alle singole stanze, senza appesantirle, ma al contrario trasmettendo un senso unico di leggerezza.
Il modello Boiserie Milano vede affiancate componenti bianche e nere, a laccature perla e champagne, finiture dorate e decorazioni a foglia d’oro, che enfatizzano l’eleganza, la raffinatezza, la classe e la finezza dell’ambiente. Un bilanciamento impeccabile dato dall’impiego di colorazioni uniche, stile e lavorazioni del legno capaci di sposarsi poi alla perfezione con elementi tecnologici e all’avanguardia per dar vita a quello che si può definire un’ambiente glamour, ricercato e, sotto certi punti di vista, anche esuberante. Scegliere di arredare la propria casa con lo stile della collezione Milano regalerà personalità e attualità agli spazi, un pensiero contemporaneo dove passato, presente e modernità si fondono dando vita a una concezione innovativa e unica.
Il cavallo di battagli di Turati Boiseries è proprio questa propensione e capacità di unire più stili apparentemente diametralmente opposti, ma in realtà in grado di convivere armoniosamente tra loro.