Le boiserie in legno classiche hanno vissuto uno dei loro momenti di maggiore splendore nella Francia del XVII e XVIII secolo, quando rappresentavano una tra le più eleganti soluzioni d’arredo per ambienti nobiliari, come ville, castelli e regge. La stessa Reggia di Versailles mostra, ancora oggi, squisiti esempi di boiserie in legno classiche che sono da intendersi come punto di riferimento per l’eccellenza e peculiarità dei loro intarsi e decorazioni.
Tuttavia, le boiserie in legno classiche sono riuscite ad attraversare indenni il mutare dei trend architettonici e i secoli, continuando a trovare collocazione in ambienti nei quali questa tipologia di decorazione potesse non soltanto risaltare al meglio, ma anche caratterizzare fortemente tutto ciò che la circondava.
Ad oggi, le boiserie in legno classiche vivono una nuova giovinezza grazie ad aziende come Turati Boiseries che, attualmente, rappresenta uno dei principali player di settore a livello internazionale per l’eccellenza delle sue realizzazioni.
L’azienda, nata nel cuore della Brianzamaestra dell’arte mobiliera e forte di un DNA orientato alla qualità assoluta in termini sia progettuali che realizzativi, offre sul mercato boiserie in legno classiche caratterizzate da una spiccata identità italiana. Proprio per questo, oltre che per le sue progettazioni e produzioni prive di sbavature, il successo di Turati Boiseries ha superato i confini nazionali trovando apprezzamento in tutto il mondo.
Le boiserie in legno classiche riprendono gli stilemi tradizionali riadattandoli però ai contesti e alle aspettative di stile attuali. Seppure conservino ancora un fascino tradizionale, le boiserie in legno classiche sono il risultato del mix sapiente tra tradizione artigiana e modalità produttive altamente tecnologiche.
La caratteristica chiave delle boiserie in legno classiche risiede essenzialmente nella caratterizzazione massima che riescono a offrire agli spazi nei quali vengono installate. Sono sempre frutto della scelta e della lavorazione di legni ed essenze assai pregiati, e garantiscono effetti estetici e funzionali capaci di coniugare l’eleganza dello stile classico con le performance tipiche del design più contemporaneo.
Scegliere Turati Boiseries per il proprio progetto di interior design con boiserie in legno classiche significa beneficiare di una filosofia aziendale che si prende carico di ogni singolo step di progetto.
Nello specifico:
- Progettazione: le boiserie in legno classiche vengono progettate in ogni minimo dettaglio dagli artigiani dell’azienda, così da dare vita ad ambienti unici e inimitabili
- Realizzazione: le boiserie in legno classiche vengono realizzate partendo esclusivamente dai migliori materiali e sono il frutto della lavorazione dei migliori artigiani italiani
- Installazione: le boiserie in legno classiche vengono installate negli ambienti esclusivamente da un team altamente qualificato e direttamente gestito dall’azienda
- Assistenza: un accurato servizio di post-vendita si occupa delle boiserie in legno classiche anche successivamente alla loro installazione presso la vostra residenza
Contattate subito Turati Boiseries per ricevere una consulenza personalizzata per il vostro esclusivo progetto di interior design.