logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / Turati News  / Turati Boiseries, un debutto all’insegna di tante novità

Turati Boiseries, un debutto all’insegna di tante novità

Turati Boiseries ha appena debuttato al Made expo ed è stato un interessante palcoscenico per presentare il meglio della propria produzione. Un’edizione caratterizzata da importanti segnali di risveglio del mercato nazionale e dalla presenza di un pubblico internazionale, per un numero di addetti al settore del mondo delle costruzioni e dell’architettura che supera le 100.000 presenze. Una fiera con un elevato livello qualitativo a cui Turati Boiseries si è presentato con uno spazio espositivo, elegante, raffinato e sicuramente studiato per esaltare le boiseries e i controsoffitti in legno, nella loro particolarità materica ed ecletticità estetica.

Infatti, il legno, nelle sue varie forme, è stato il protagonista dello stand. Pregiato, caldo, vivo: ogni area dello spazio espositivo è stata studiata per esaltarne la bellezza e la preziosità. Dalla parete esterna, totalmente in rovere decapato, in cui sono stati rappresentati tutti gli elementi fondamentali di una boiseries – pannello, porta, lesene decorative, cornici e fregi – a quella interna, con un’esposizione delle varie tipologie di boiseries, partendo da una pannellatura grezza. Il tutto attualizzato su un fondo verde Greenery, tonalità rivitalizzante e fresca, colore dell’anno
scelto da Pantone.

Nella parete di fondo le creazioni firmate Turati Boiseries sono state pensate per celebrare accostamenti audaci sotto il profilo materico e delle tinte, creando cornici raffinate per ambienti destinate a diventare parte della storia del miglior design italiano. Con una nuova e rivisitata allure, le boiseries tornano così al loro antico splendore.

Infatti, 5 pannellature e 5 soluzioni decorative e stilistiche assolutamente singolari. Dal pannello in noce, che incornicia moderni e attuali inserti in pelle o in tessuto, per ambienti più classici ed accoglienti, passando per pannellature più audaci. Il classico si impreziosisce di decori in foglia ora, touche de francesità, e il laccato carta da zucchero effetto seta diventa essenziale, con elementi più geometrici e originali, fino ad arrivare al top di gamma. Pannelli in noce tinto grigio dacapato e puntinato sono elementi “decorativi” per ambienti di tendenza ma sempre classici.

Tutte le creazioni abbracciano i canoni più attuali della progettazione, ovvero il “su misura”, dando vita a pareti attrezzate che, come un magnifico abito, vestono l’ambiente con il calore che solo il legno sa regalare.

Legno che si trova protagonista in altri prodotti che Turati Boiseries realizza, nel completo rispetto delle tradizioni artigiane totally made in Italy. Intarsi a pavimento, cupole, tableau che compongono il controsoffitto a cassettoni, sono solo alcuni dei prodotti identificativi, oltre alle boiseries, che l’azienda di Mariano Comense produce, simbolo di un’eleganza senza tempo.

I giochi di contrasto, i toni equilibrati e l’autentica artigianalità sono stati, quindi, i tre elementi che il visitatore ha toccato con mano nelle
installazioni concepite da Turati Boiseries.