logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / Turati News  / Turati Boiseries allo Space&Interiors

Turati Boiseries allo Space&Interiors

Sarà nell’ambito della Milano Design Week che Turati Boiseries presenterà soluzioni e suggestioni che sono il perfetto bilanciamento tra leggerezza e stabilità, tradizione e creatività, eleganza e funzionalità. Space&Interiors -in programma al The Mall, dal 17 al 21 aprile 2018- è il palcoscenico scelto dall’atelier artigianale per presentarsi agli avventori dell’appuntamento meneghino nel quale Turati intende farsi portatore di un’autentica cultura del progetto che da Milano si irradia in tutto il mondo. Qui, nel pieno rispetto delle tracce del passato, l’azienda presenterà boiseries dal gusto innovativo, caratterizzate da accostamenti audaci sotto il profilo materico e delle tinte per interni che parlano di eleganza. I cataloghi ClassMode e Kitchen Collection trovano perfetta collocazione nell’evento a tema Marte curato da Stefano Boeri poiché l’anima innovativa e il legame alla tradizione che li caratterizza si riflettono a pieno nell’avvicinamento del genere umano al pianeta rosso: l’uomo che lo colonizzerà non sarà un uomo nuovo, ma porterà con sé il bagaglio di passato che lo aiuterà nel porre le basi per il futuro.

Turati Boiseries interpreta il classico con approccio poetico e potente per dare vita a ambienti dove i dettagli ornamentali  e i pannelli in legno diventano arricchimento sostanziale di ogni progetto d’arredo. Soluzioni eclettiche e personali per ogni stanza della casa, nelle quali l’inconfondibile stile Turati fa da controcanto al mood moderno dando vita a reali pezzi d’autore contemporanei, destinati a diventare parte integrante della storia del miglior design italiano. 

Una rinnovata concezione di artigianalità classica investe così i diversi ambienti della casa e porta con se il gusto sofisticato dato da quasi un secolo di esperienza nel settore arredamento: questo è lo stile attualizzato di Turati Boiseries. Oltre la materia, come simbolo della funzione, Turati Boiseries svela la dimensione più pragmatica del viver attuale che mira ad un “ben-essere” integrato.

Catalogo ClassMode: Il nuovo catalogo ClassMode è un condensato di proposte che rivisita il classico secondo nuovi stilemi. ClassMode è concepita per chi rifugge dallo design minimal e per chi ama vivere circondandosi del bello nel senso più ampio del termine. Da qui il leitmotiv del nuovo catalogo: Home Lifestyle, a suggellare un concetto dell’abitare fortemente contemporaneo, razionale e funzionale ma che al tempo stesso non si nega del piacere estetico. Soluzioni eclettiche e personali per ogni stanza della casa, nelle quali l’inconfondibile stile Turati fa da controcanto al mood moderno dando vita a reali pezzi d’autore contemporanei, destinati a diventare parte integrante della storia del miglior design italiano.

Catalogo Kitchen Collection:  Turati Boiseries interpreta il tradizionale concetto di cucina per dare vita a soluzioni uniche in grado di unire il distintivo gusto classico e con la modernità di elettrodomestici di ultima generazione, creando giochi di armonia ed equilibri raffinati. Vero elemento regio delle cucine made by Turati è il legno multistrato, materia plasmabile che, grazie alla speciale laccatura, si adatta perfettamente ad essere protagonista in ambienti fresh come cucine e bagni. Impreziosito poi da colonne, forme ed intarsi in legno massello, il risultato finale è un ambiente dal sapore autentico, del focolare di una volta.

 

TURATI BOISERIES – MILANO DESIGN WEEK

Fuorisalone 2018 > Space & Interiosrs > 17 | 21 April 2018

The Mall, Porta Nuova – Milan

http://www.space-interiors.it