logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula
info@turatiboiseries.com
Via Aldo Moro, Mariano C.se (CO)

Blog

Turati Boiseries / Turati News  / Porte & Boiseries: un fil rouge per armonizzare il design di qualsiasi dimora

Porte & Boiseries: un fil rouge per armonizzare il design di qualsiasi dimora

La parola d’ordine di ogni progettazione firmata da Turati Boiseries è equilibrio di linee e di gusto estetico in particolare per le porte che da elemento slegato del design della casa, diventano un vero e proprio soggetto complementare alle boiseries, armonizzandosi con i complementi d’arredo.

I materiali, le finiture, le dimensioni, le nuances e lo stile tout court delle boiseries trovano infatti  traduzione anche nelle porte che si ergono ad elementi essenziali dell’ambiente. 7 modelli diversi, per un door style assolutamente unico e completamente personalizzato. Tutto è lavorato artigianalmente, dai piccoli particolari all’intera struttura “portante”, perché da Turati Boiseries anche le porte sono elementi d’arredo, un vero e proprio preludio che anticipa il design più ricercato delle stanze che si celano al di là di esse.

 

 

In coerenza con le boiseries, ma senza perdere il proprio ruolo di protagonista, le porte made by Turati sono delle vere e proprie opere d’arte. In tamburato di abete e massello di toulipier o in essenze lignee coordinate al piallaccio e alle boiseries, i materiali vengono esaltati nella loro interezza grazie a più di 20 finiture, dal caldo classico del noce al fresco e principesco bianco, il tutto impreziosito da dettagli in oro e argento delle maniglie.

Le porte di Turati sembrano sussurrare elegantemente: entrate… convincendo che al di là di esse si possa nascondere un paradiso di relax, un luogo quasi incantato dove perdersi o un luogo in cui rifugiarsi. Chiuse, le porte, in completo coordinamento con le boiseries o le pareti a muro, scompaiono quasi ad illudere che dietro di esse ci sia qualcosa di unico e non accessibile a tutti, una sorta di sliding doors esclusivo dove ognuno può trovare la propria dimensione e realtà.

Tecnica, gusto classico e maestria artigiana sono il core del know how grazie al quale Turati dà vita a progettazioni in cui le boiseries e le porte – elemento così essenziale ma spesso ritenuto marginale – possono trovare un’armonica collocazione o forti contrasti, rendendo sempre e comunque il progetto home assolutamente accogliente.