logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / Turati News  / L’arte di ospitare secondo Turati Boiseries

L’arte di ospitare secondo Turati Boiseries

La reception è per eccellenza il biglietto da visita di ogni struttura aperta al pubblico,  punto focale per  conferire la propria impronta iconica sotto il profilo dello stile e dell’attenzione ai dettagli estetici. Turati receptionCreare la cornice ideale per ambienti dedicati alla ospitalità è una dote di Turati Boiseries che, attraverso l’eleganza e il senso di calore che solo il legno di grande qualità riesce ad assicurare, risponde alle esigenze del presente puntando alla funzionalità e  alla flessibilità.

Toni equilibrati e autentica artigianalità si fondono nelle lavorazioni di Turati che fanno fede ad un lusso ricercato, ispirato all’eleganza e al vivere bene. foto3Senza rinunciare a una morbidezza che la linea dei volumi proposti dichiara fin da subito, i rivestimento di pareti e delle superfici con cromie e dettagli preziosi sono il sigillo che caratterizza i progetti della maison. Le boiseries sono le grandi protagoniste di queste realizzazioni che da un lato permettono di definire la volumetria degli spazi e dall’altro contribuiscono a rafforzare il carattere di preziosa composizione.

Un carattere non ripetitivo ne seriale, tantomeno conservatore, ma in grado di plasmarsi magistralmente al gusto attuale e alle peculiarità di audaci di progetti per il mondo dell’accoglienza.

Soluzioni su misura che catalizzano lo sguardo dell’ospite, valorizzando l’estetica generale attraverso echi del passato spettacolare e visionaria,con un tocco di lusso, più propenso alla sobrietà che alla ridondanza; alla sintesi più che alla retorica dei segni.

DSCF0206Linee formali, rigorose ed eleganti, legni nobili ed essenze pregiate che innovano il concetto stesso di reception e l’eccellenza dell’arredo italiano di pura fattura artigiana che si fondono e confondono per far vivere un’inedita esperienza estetica e sensoriale.

Inoltre, nelle realizzazioni di Turati Boiseries dedicate al mondo dell’accoglienza, il contenitore si adegua al contenuto e prende forma  intorno ad esso facendo fede a quella architettura funzionale per cui nulla può essere lasciato al caso. La capacità sartoriale che connota la maison di Mariano Comense permette di creare un ponte tra passato e futuro, facendo rivivere gli elementi classici più austeri accanto alle nuove funzioni dell’oggi.