logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / Turati News  / Il classico è in cucina: soluzioni kitchen per una pace dei sensi
cucina moderna

Il classico è in cucina: soluzioni kitchen per una pace dei sensi

Il tempo passa, lo stile cambia e il modo di vivere la quotidianità si trasforma. Ma la cucina rimane sempre il luogo magico della casa.

Turati Boiseries reinterpreta il tradizionale concetto di cucina per dare vita a soluzioni uniche in grado di unire il distintivo gusto classico e chic con la modernità di elettrodomestici di ultima generazione, creando giochi di armonia ed equilibri raffinati.

Vero elemento fondante delle cucine made by Turati è il legno multistrato, materia plasmabile che, grazie alla speciale laccatura, si adatta perfettamente ad essere protagonista in ambienti fresh come cucine e bagni. Impreziosito poi da colonne, forme ed intarsi in legno massello, il risultato finale è un ambiente dal sapore autentico, del focolare di una volta.

Due modelli di cucina, Milano e Luxor che ben si sposano con le esigenze più pratiche e le scelte stilistiche più estetiche del committente: possono, infatti, essere customizzati per qualsiasi necessità abitativa e spaziale. Anche gli elettrodomestici diventano parte integrante, ma discreta, del progetto grazie ad ante a scomparsa e a  finiture coordinate per un continuum della boiserie stessa.

Il modello Luxor, con finiture in noce e decorazioni in oro, incarna alla perfezione il gusto classico. La boiserie in legno diventa così per la prima volta il fulcro caratterizzante della cucina e si apre anche a coloro che in questo ambiente amano starci per chiacchierare. La grande isola al centro, poi, è il vero punto aggregante del focolare, quasi ad ergersi come meeting point intorno a cui raccogliersi.

 

Milano, il nome evocativo ispirato a questa metropoli italiana, trova significato nello stile e cromie della cucina che coniuga la regalità del classico con la freschezza smart della tonalità carta da zucchero e del candido bianco. La cucina Milano si caratterizza per saper ospitare le delicate decorazioni argentee con gli elementi luminosi del white dei complementi d’arredo. Il risultato è un ambiente etereo in grado di restituire la pace dei sensi, per una convivialità accogliente.

 

Con Turati Boisieres la cucina rafforza il suo ruolo evocativo quale regina della casa coniugando la personalizzazione della boiserie all’inconfondibile stile classico che, grazie alla maestria artigiana, è in grado di accogliere con equilibrio anche la tecnologia degli home appliances.