logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / La Boiserie  / Boiserie: dalla storia… a Turati
project-boiserie

Boiserie: dalla storia… a Turati

Oggi sono considerate sinonimo di stile e raffinatezza in tutto il mondo. L’origine sembra riconducibile alla Francia del XVII e XVIII secolo e trova il suo esempio più emblematico nella suntuosa Reggia di Versailles. La boiserie, nata probabilmente per  dare calore alle austere e fredde de palazzi medioeva, si è plasmato all’evoluzione del gusto nell’arredamento assumendo caratteristiche diverse con il passare del tempo.

Turati vanta un piccolo ma significativo primato italiano legato alla sua storia in Italia, oggi lo testimonia Elio Turati, terza generazione in azienda “Da sempre orientata all’innovazione e alle più avvedute strategie di crescita la  nostra realtà è stata la prima, a suo tempo, ad introdurre in Italia il concetto di Boiserie nell’arredamento, così come lo intendiamo oggi e non come mobile di antiquariato”.

A testimonianza di ciò, la partecipazione ininterrotta al Salone del Mobile di Milano sin dagli esordi dove l’azienda ha presentato le boiseries per la prima volta. Anticipando le tendenze e l’evoluzione del gusto nell’arredo classico, negli anni Turati ha creato una linea di soluzioni d’arredo che nasce dall’esperienza di valenti artigiani. Ecco perché ancora oggi le Boiseries di Turati rappresentano un importante capitolo dell’arredamento classico: l’eccezionale componibilità dei suoi elementi fa da supporto all’originale impostazione classica delle composizioni, offrendo così un’ampia possibilità di scelta, oltre che di confronto con le singole esigenze estetiche e culturali.