logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / Turati News  / Architect@Work: riflettori accesi sulle boiseries di Turati

Architect@Work: riflettori accesi sulle boiseries di Turati

Turati Boiseries prenderà parte alla prossima edizione della capitale di Architect@Work . In scena il prossimo 17 e 18 ottobre presso la Fiera di Roma questo appuntamento ha come file rouge il tema della luce intesa come vero e proprio materiale per l’architettura, dotato di proprie specifiche qualità progettuali: texture, capacità di generare emozioni, forma piena e impalpabile.

Ed è proprio partendo dal tema focus della kermesse che Turati Boiseries ha studiato un concept espositivo per Architect@Work focalizzato sulla mission della maison brianzola: dare nuova luce all’antico splendore della boiserie.

Arredare sartorialmente secondo i canoni più attuali del su misura, dando vita a pareti attrezzate che, come un magnifico abito, vestono l’ambiente con il calore che solo il legno sa dare è il valore delle boiseries che tornano in auge per creare la cornice ideale di ambienti destinati a diventare parte della storia del miglior design italiano.

Vivo, caldo, dal fascino inconfondibile, il legno nelle sue diverse essenze e sfaccettature è storicamente utilizzato nella tradizione mobiliera italiana per rivestire le pareti; rappresenta un must nelle diverse epoche rispecchiandone magistralmente lo stile e mettendo in scena la sua versatilità più eclatante nelle più prestigiose residenze del mondo.

Interpretare in maniera originale l’utilizzo del legno, talvolta in modo provocatorio è la capacità che la maison di Mariano Comense intende mettere in scena nell’ambito della Kermesse romana per sfatare quei sempre più diffusi dogmi che riconducono a qualsiasi rivestimento a parete il concetto di boiserie.

La capacità di attualizzare l’utilizzo della boiserie è un’arte che la famiglia Turati custodisce gelosamente e che si esprime a pieno attraverso le mani degli abili artigiani della realtà di Mariano Comense dove le pareti attrezzate prendono vita e i dettagli decorativi conferiscono una marcata ed inconfondibile emozionalità ad armadi, biblioteche di residenze private o luoghi pubblici.

Così le boiseries diventano la cornice di soluzioni d’arredo “fuoriclasse” caratterizzate da un’anima unica: la qualità sartoriale di Turati Boiseries, detentrice di un antico sapere che sfida il tempo rivoluzionando l’arredamento classico concepito per il vivere contemporaneo.

Per maggiori info sulla manifestazione clicca qui.