logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / La Boiserie  / La boiserie cambia pelle

La boiserie cambia pelle

Accenti contemporanei, effetti materici e contaminazioni dal mondo della moda, tutto in un’unica soluzione: la Boiserie. A tutto ciò e a molto altro si ispirano le proposte decor firmate Turati Boiseries che prevedono inserti in tessuto ed in pelle quale elemento connotativo delle caratteristiche pareti con pennellature in legno.

La boiserie diventa così un articolo di pregio che coniuga coerenza estetico-funzionale e rigore narrativo, interpretando in chiave moderna il suo tradizionale aspetto, senza però perdere d’intensità sul piano emozionale. Il risultato finale è un total look che senza dubbio contrassegna l’esclusività di un ambiente, e che si sviluppa in proposte ricercate, classiche o contemporanee, dove il colore e il motivo scelto generano effetti visivi di grande impatto, che possono valorizzare e rendere unici spazi domestici, commerciali e anche aziendali. Ulteriore valore aggiunto è il facile cambio immagine: sostituendo i tessuti infatti è possibile scegliere di cambiare soggetti e scenari, rinnovando così l’aspetto dell’ambiente.

Di particolare prestigio sono le boiserie di Turati che prevedono rivestimenti murali con inserti in pelle, una proposta ardita e dal carattere distintivo che coniuga alla perfezione l’artigianalità italiana e il gusto contemporaneo, aprendo la strada a un nuovo modo di concepire l’architettura d’interni e di arredare gli spazi.

Le boiseries con inserti in pelle si declinano in una ricca proposta, ciascuna contraddistinta da diverse caratteristiche tecniche ed estetiche, con effetti ogni volta unici e distintivi nonché finiture esclusive ed originali.

Le boiseries cambiano dunque pelle in senso lato ma anche letterario diventando un elemento cardine nel progetto dell’interior, risultato di un’incessante ricerca stilistica che genera nuove combinazioni di forme e colori per vestire in modo autentico e personalizzato gli ambienti più variegati.