logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Blog

Turati Boiseries / La Boiserie  / Controsoffitti a cassettoni made in Turati Boiseries

Controsoffitti a cassettoni made in Turati Boiseries

Perdersi nelle sfumature cromatiche del legno, lasciandosi conquistare dal fascino tridimensionale di un pregiato soffitto a cassettoni è il privilegio di coloro che volgendo lo sguardo verso l’alto scoprono le personali finiture in legno per soffitto firmate Turati Boiseries.

Controsoffitti a cassettoni made in Turati BoiseriesLa capacità sartoriale della realtà di Mariano Comense, che può essere definita a tutti gli effetti arte ebanistica unita alle più evolute tecnologie realizzative, da vita a soluzioni di arredo di altissima classe e massima eleganza, e trova la sua espressione non solo in mobili o boiseries a parete ma anche in pregiati soffitti a cassettoni realizzati dai maestri della maison brianzola come da miglior tradizione.

Il richiamo ai palazzi d’epoca e alla raffinatezza d’altri tempi fanno dei controsoffitti a cassettoni un autentico elemento di pregio che conferisce completezza formale e autentica eleganza ad ogni ambiente della casa. L’imponenza stilistica del legno a soffitto si plasma alla perfezione anche ad ambienti estremamente contemporanei. Infatti i controsoffitti progettati e realizzati da Turati Boiseries sono perfetti per soddisfare le diverse esigenze di stile – shabby chic, classico sobrio, barocco e ancora moderno o contemporaneo – conferendo carattere, personalità e unicità all’ambiente, per uno spettacolare effetto lineare o a contrasto con il resto dell’arredamento.

Accanto all’ineguagliabile valore estetico assegnato dall’anima materica intramontabile del legno, i controsoffitti hanno un significativo merito funzionale poiché consentono di ridurre l’altezza del locale interessato, migliorandone notevolmente il comfort termoacustico.

I controsoffitti a cassettoni sono il risultato di minuzioso lavoro di progettazione nonché dell’artigianale e prezioso lavoro dei maestri della storica realtà di Mariano Comense. Ogni realizzazione è unica, frutto della scelta e della trattamento di legni ed essenze assai pregiati, capaci di garantire effetti estetici e funzionali che coniugano dello stile classico con le performance tipiche del design più contemporaneo.